Mostra fotografica "SEGNI DEL SILENZIO. TERRITORI DI CONFINE ISRAELO-PALESTINESI"TRACCE - Stili e generi del linguaggio fotograficoOgni giorno nel mondo vengono caricate su Facebook 200 milioni di immagini fotografiche. Oggi con le tecnologie di cui possiamo disporre tutti scattano fotografie. Smartphone, tablet, apparecchi digitali, agevolano senza dubbio questa pratica. Non significa però che tutti possano considerarsi provetti fotografi. La fotografia è altra cosa, a prescindere dall’utilizzo di un mezzo piuttosto che un altro. Anzitutto è conoscenza, della Storia e della Cultura (non solo fotografica), è documentazione, sperimentazione, espressione artistica, comunicazione... Nel rinnovato rapporto di collaborazione con il FAST, vorremo suggerire alcune “Tracce” di questi articolati processi, attraverso il lavoro di alcuni fotografi, che con i loro stili offrono al visitatore alcuni esempi dell’ampio e frequentato mondo della Fotografia.
Inaugurazione della Mostra fotografica "SEGNI DEL SILENZIO. TERRITORI DI CONFINE ISRAELO-PALESTINESI" (L'indefinito come fonte di ricerca)
venerdì 28 agosto 2015 ore 18.30
Descrizione della mostra:
SEGNI DEL SILENZIO. TERRITORI DI CONFINE ISRAELO-PALESTINESI
Fotografie di Cristiano Broggi
La documentazione fotografica presentata alla mostra “Segni del Silenzio - Territori di confine Israelo - Palestinesi” riflette sui caratteri e l’evocazione di un territorio, quello Israelo-Palestinese, esperienza maturata da Cristiano Broggi, durante un viaggio in Palestina. (Christian Mattarollo)
A cura di:
NB: A causa di modifiche organizzative intervenute recentemente, i nuovi orari di apertura degli spazi espositivi del foyer del S. Artemio sono ora i seguenti:
Orari di apertura:
Ingresso libero
F.A.S.T. - Foto Archivio Storico Trevigiano della Provincia di Treviso
http://fast.provincia.treviso.it fast@provincia.treviso.it
SPAZIO PARAGGI http://www.spazioparaggi.it info@spazioparaggi.it Treviso, 21 agosto 2015
|