2014 - Mostra fotografica "FAST - STORIE d'ARGENTO"

 
 
 
 
 
 
 
2014 - Mostra fotografica "STORIE d'ARGENTO - I 25 anni dell'Archivio Fotografico della Provincia di Treviso"

Catalogo della mostra fotografica "STORIE d'ARGENTO - I 25 anni dell'Archivio Fotografico della Provincia di Treviso"

 

La mostra è rimasta aperta al pubblico dal 3 ottobre al 9 novembre 2014 nella sede del Museo Civico di Santa Caterina in Piazzetta Mario Botter, 1 a Treviso.

 

 

 

 

 

 

La fotografia storica è un’importante testimonianza in cui il tempo rimane imprigionato nell’eternità dell’istante in cui viene scattata l’immagine. Una prospettiva privilegiata attraverso la quale, chi non è stato testimone diretto, può farsi un’idea propria degli eventi accaduti. In questi ultimi anni si è sviluppata sempre più una maggiore attenzione verso la fotografia storica da parte dei cittadini e gli enti locali hanno realizzato importanti iniziative per la tutela di questo prezioso patrimonio di immagini.

 

In occasione del 25° della fondazione del FAST - Foto Archivio Storico Trevigiano, viene offerto alla cittadinanza uno sguardo particolare sulla storia di questo Archivio e sulla sua attività, presentando anche una selezione di stampe fotografiche tra le più pregiate conservate tuttora in archivio.
L’archivio di immagini documenta in modo straordinario la storia, l’arte, l’architettura, il paesaggio e lo sviluppo economico e sociale del triveneto ed è diventato negli anni un punto di riferimento di eccellenza in ambito regionale e nazionale.
La Regione del Veneto è a fianco della Provincia di Treviso nell’impegno a salvaguardare e valorizzare questa preziosa testimonianza, per una sempre maggiore sensibilizzazione alla cultura della fotografia storica.

 

 

 

Il catalogo della mostra, pubblicato da COMPIANO EDITORE s.r.l., è reperibile presso l'editore Compiano oppure su store editoriali online con il codice ISBN 9788896392232

 

 

 

 

 

 
 

Treviso, 03 ottobre 2014

 

 
 
 
 
 
 
Servizi per il cittadino

Dirigente del Settore

Carlo Rapicavoli

Tel: (+39) 0422 656139

Scrivi all'Ufficio

 

 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | PRIVACY | COOCKIES