PREMIO DI FOTOGRAFIA ALDO NASCIMBEN 2018 - 20^ edizione

 
 
 
 
 
 
 
Premio di Fotografia Aldo Nascimben 2018
Premio di Fotografia Aldo Nascimben 2018

ll F.A.S.T. - Foto Archivio Storico Trevigiano della Provincia di Treviso organizza, in collaborazione con la signora Giovanna La Scala Nascimben, la 20^ edizione del Premio di Fotografia intitolato ad Aldo Nascimben, fotografo e cineasta trevigiano.

Aldo Nascimben è stato il fondatore del Cine Club Treviso e collaborò con Guido Piovene alla realizzazione dei programmi sperimentali a colori per la RAI. E' stato inoltre direttore della fotografia in numerosi documentari di Folco Quilici. Attento e sensibile alle problematiche dei giovani, ha lui stesso voluto la creazione di questo Premio, ora intitolato alla sua memoria.


Il concorso fotografico è rivolto esclusivamente agli studenti delle classi QUARTA e QUINTA delle scuole superiori della provincia di Treviso, iscritti all'anno scolastico 2017-2018.

 

Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi:

1° premio 1.000 euro;

2° premio 500 euro;

3° premio 250 euro.

 

Sono inoltre previste delle segnalazioni per partecipanti meritevoli, con l'assegnazione di una medaglia.


L'iscrizione al concorso è gratuita.

 

Il Premio è a tema libero e sono ammesse fotografie (stampe) sia in bianco e nero sia a colori.

Gli autori dovranno presentare fino ad un massimo di 3 foto. Il formato di ogni stampa, per motivi espositivi, deve essere esattamente di 30x40 cm. Se il formato è inferiore dovrà essere applicato un cartoncino leggero fino a raggiungere la dimensione di 30x40 cm.

 

Nel retro di ogni fotografia bisognerà indicare:

il titolo della foto;

cognome e nome dell'autore;

indirizzo, telefono ed email;

scuola e classe di appartenenza.

 

Le fotografie devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici.

 

La busta contenente le fotografie dovrà riportare la dicitura “Premio di Fotografia Aldo Nascimben 2018 - 20^ edizione" ed essere invita al seguente indirizzo: FAST della Provincia di Treviso, Edificio n. 5 - via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso. Le fotografie inviate non saranno restituite.



La scadenza del bando entro la quale devono pervenire le stampe fotografiche al FAST è il 21 settembre 2018.

 

 

L’ammissione,  la  scelta  delle  opere  da  esporre,  nonché l’assegnazione dei premi avverrà a giudizio insindacabile della Giuria del Premio.

 

I premiati saranno contattati telefonicamente per definire le modalità di consegna del premio.

 

La cerimonia di premiazione avverrà sabato 20 ottobre 2018 presso l'Auditorium Sant'Artemio della Provincia di Treviso - via Cal di Breda, 116 - Treviso.

 

L'elenco dei premiati sarà pubblicato nei giorni successivi alla premiazione sul sito: http://fast.provincia.treviso.it.

 

Gli autori delle fotografie, o chi ne esercita la patria potestà, autorizzano il FAST alla riproduzione ed eventuale pubblicazione delle stesse per fini istituzionali.

In base a quanto stabilito dalla legge sulla privacy, la partecipazione al concorso comporta da parte dell'autore, o di chi ne esercita la patria potestà, l'autorizzazione al trattamento dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell'ente promotore per lo svolgimento degli adempimenti inerenti il concorso.

 

Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di annullare il concorso in caso di un numero non congruo di adesioni.

 

Eventuali altre informazioni possono essere richieste via e-mail a  fast@provincia.treviso.it   oppure chiamando il n. tel.  0422 656139.

 
 

Treviso, 15 maggio 2018

 
 
 
 
 
 
Servizi per il cittadino

Dirigente del Settore

Carlo Rapicavoli

Tel: (+39) 0422 656139

Scrivi all'Ufficio

 

 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | PRIVACY | COOCKIES