|
PREMIO DI FOTOGRAFIA ALDO NASCIMBEN 2016
Premio di Fotografia Aldo Nascimben XVIII edizione
ll F.A.S.T. - Foto Archivio Storico della Provincia di Treviso organizza in collaborazione con la signora Giovanna La Scala Nascimben, la XVIII edizione del Premio di Fotografia intitolato ad Aldo Nascimben, cineasta e fotografo.
Il concorso fotografico è suddiviso in due categorie: OVER 25 e UNDER 25, i cui vincitori saranno così premiati: OVER 25: 1° premio 2.000 euro OVER 25: 2° premio 1.200 euro;
UNDER 25: premio speciale di 500 euro.
Il Premio è a tema libero e sono ammesse fotografie (stampe) sia in bianco e nero sia a colori. La quota di iscrizione è di 5,00 euro. Gli autori dovranno presentare almeno 4 fotografie fino ad un massimo di 6. Il formato di ogni stampa, per motivi espositivi, deve essere esattamente di 30x40 cm. Se il formato è inferiore dovrà essere applicato un cartoncino leggero fino a raggiungere la dimensione di 30x40 cm. Nel retro bisognerà indicare cognome e nome dell'autore ed eventuale titolo.
Le fotografie devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici.
Sulla busta contenente le fotografie dovrà essere indicata la dicitura “Premio di Fotografia Aldo Nascimben" e la categoria di appartenenza (Under 25 oppure Over 25). Le fotografie inviate non saranno restituite.
La scadenza del bando entro la quale devono pervenire le stampe fotografiche al FAST, inizialmente prevista per il 23 settembre 2016, è stata prorogata fino al 28 settembre 2016.
L’ammissione, la scelta delle opere da esporre, nonché l’assegnazione dei premi avverrà a giudizio insindacabile della Giuria, composta da: Gianpaolo Arena, curatore e fotografo; Stefano Coletto, curatore di arte contemporanea; Giulia Millevoi, dirigente settore Promozione del Territorio - FAST; Carlo Sala, critico d'arte e curatore; Giuseppe Vanzella, storico e collezionista.
La cerimonia di premiazione avverrà sabato 22 ottobre 2016 presso l'Auditorium Sant'Artemio - via Cal di Breda, 116 - Treviso.
Per maggiori e più dettagliate informazioni, scaricare il Regolamento di partecipazione e la scheda di iscrizione sotto allegati.
Eventuali altre informazioni possono essere richieste via e-mail a fast@provincia.treviso.it Treviso, 22 giugno 2016
|
|