Mostra fotografica "I miei primi 90 anni" di Ettore Bragaggia

In occasione del 90° compleanno del fotografo trevigiano Ettore Bragaggia, il FAST della Provincia di Treviso ha voluto realizzare una mostra a lui dedicata, con una selezione di fotografie da lui scattate nel corso della sua cinquantennale carriera.

La mostra è così intitolata:

"I MIEI PRIMI 90 ANNI"

di Ettore Bragaggia fotografo trevigiano

Inaugurazione della Mostra fotografica

"I MIEI PRIMI 90 ANNI"

di Ettore Bragaggia fotografo trevigiano

lunedì 22 febbraio 2016 ore 17.30
c/o Foyer di Sant'Artemio
Via Cal di Breda 116, Treviso

Ettore Bragaggia, nato nel 1926, si forma nello studio trevigiano di Mario Paggiaro, da cui lavora dal 1939. Terminata la guerra emigra in Argentina, dove s’impiega per alcuni anni presso Fred Siegfried Shiffer (1917-1999) apprezzato fotografo ritrattista con studio a Buenos Aires. Con Shiffer ha l’opportunità di coltivare la sua passione per la fotografia ritrattistica. Ritornato a Treviso nel 1954, inizia a lavorare assieme alla moglie Elda, avviando un’impresa attiva in città fino alla fine del 2000. Impegno sociale e passione per la fotografia fanno di Bragaggia e del suo lavoro uno dei più attenti testimoni delle vicende trevigiane del secondo Novecento. Nonostante un’inclinazione mai sopita per il ritratto, che Bragaggia coltiva con dedizione, il suo lavoro spazia dalla cronaca alla documentazione urbana, alle commesse industriali e commerciali. Il Fondo Ettore Bragaggia al FAST conserva una parte significativa dell’archivio.

A cura di:
F.A.S.T. - Foto Archivio Storico Trevigiano della Provincia di Treviso

La mostra rimane aperta dal 22 febbraio al 4 marzo 2016
NB: Visto il grande successo riscosso e le richieste del pubblico, la mostra viene prorogata fino al 31 marzo 2016

lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle 18.00
martedì, giovedì, venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00

chiuso il sabato e la domenica

Informazioni:

F.A.S.T. - Foto Archivio Storico Trevigiano della Provincia di Treviso