3^ Quaderno del FAST - Conegliano

Pubblicazione del Quaderno 3 del

FAST - Foto Archivio Storico Trevigiano

della Provincia di Treviso:

"Immagini della Conegliano di ieri"

L’intento di questa pubblicazione è quello di svelare al grande pubblico la ricchezza del patrimonio fotografico conservato al proprio interno dal pregiato Archivio FAST.
Il Quaderno n. 3 è dedicato a Conegliano, con una serie di fotografie che documentano degli scorci di città e alcuni momenti di vita. Scorrendo le immagini del Quaderno ci si accorgerà che la maggior parte di queste citano il fondo Mostra Conegliano anno 1996 e anno 2004. In quegli anni si è creata infatti una proficua collaborazione con il Comune di Conegliano grazie ad un appello alla cittadinanza per tirare fuori dai vecchi cassetti immagini spesso dimenticate ma che nel loro insieme creano la storia di una Comunità.
Sono da ricordare inoltre le diverse fotografie del Fondo Celot che con uno specifico accordo la famiglia decise di concederne l’utilizzo al FAST.

FAST - FOTO ARCHIVIO STORICO TREVIGIANO

info: