PREMIO DI FOTOGRAFIA ALDO NASCIMBEN 2017

Premio di Fotografia Aldo Nascimben 2017

Premio di Fotografia Aldo Nascimben XIX edizione

ll F.A.S.T. - Foto Archivio Storico Trevigiano della Provincia di Treviso organizza in collaborazione con la signora Giovanna La Scala Nascimben, la XIX edizione del Premio di Fotografia intitolato ad Aldo Nascimben, cineasta e fotografo.

Il concorso fotografico è suddiviso in due categorie: OVER 25 e UNDER 25, i cui vincitori saranno così premiati:

OVER 25: 1° premio 2.000 euro

OVER 25: 2° premio 1.200 euro;

UNDER 25: premio speciale di 500 euro.

Il Premio è a tema libero e sono ammesse fotografie (stampe) sia in bianco e nero sia a colori. La quota di iscrizione è di 5,00 euro.

Gli autori dovranno presentare almeno 4 fotografie fino ad un massimo di 6. Il formato di ogni stampa, per motivi espositivi, deve essere esattamente di 30x40 cm. Se il formato è inferiore dovrà essere applicato un cartoncino leggero fino a raggiungere la dimensione di 30x40 cm. Nel retro bisognerà indicare cognome e nome dell'autore ed eventuale titolo.

Le fotografie devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici.

Sulla busta contenente le fotografie dovrà essere indicata la dicitura “Premio di Fotografia Aldo Nascimben" e la categoria di appartenenza (Under 25 oppure Over 25).

Le fotografie inviate non saranno restituite.

La scadenza del bando entro la quale devono pervenire le stampe fotografiche al FAST, inizialmente prevista per  il 22 settembre 2017, è stata prorogata al 29 settembre 2017.

L’ammissione,  la  scelta  delle  opere  da  esporre,  nonché l’assegnazione dei premi avverrà a giudizio insindacabile della Giuria, composta da:

Gianpaolo Arena, curatore e fotografo;

Diana Melocco, dirigente settore Lavoro e Servizi al Territorio della Provincia;

Carlo Sala, critico d'arte e curatore;

Giuseppe Vanzella, storico e collezionista;

Stefano Volpato, curatore di arte contemporanea.

La cerimonia di premiazione avverrà sabato 21 ottobre 2017 presso l'Auditorium Sant'Artemio - via Cal di Breda, 116 - Treviso.

La Mostra Fotografica delle opere selezionate è prevista dal 21 ottobre al 3 novembre 2017, esclusi i festivi.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, scaricare il Regolamento di partecipazione e la scheda di iscrizione sotto allegati.

Eventuali altre informazioni possono essere richieste via e-mail a  fast@provincia.treviso.it

Treviso, 18 settembre 2017