Mostra fotografica "Global Photography - Europe"

Inaugurazione della mostra

"Global Photography - Europe"

Venerdì 26 settembre 2014 - ore 18,30

Foyer del Sant'Artemio

sede Provincia di Treviso

via Cal di Breda, 116 - Treviso

Al termine della cerimonia seguirà aperitivo

La mostra Global Photography_Europe propone uno spaccato sulla scena fotografica europea contemporanea con l’intento di aprire una riflessione sul valore e sul significato dell’immagine in relazione agli spazi che ciascuno di noi potenzialmente può vivere, percorrere, attraversare o ancora immaginare, ed attraverso una selezione di fotografie tratte da distinti lavori di autori contemporanei propone uno spaccato sulla “giovane” fotografia europea.
Se è vero che internet costituisce una piattaforma particolarmente efficace per veicolare i lavori dei fotografi e diffonderli nelle infinite diramazioni della rete, Global Photography costituisce un’opportunità importante per contemplare da vicino la vera natura della fotografia fatta di materia, la stampa fotografica. “Sono proprio gli attributi fisici e chimici - scriveva a questo proposito Stephen Shore - a definire i confini che racchiudono la natura della fotografia”.

Fotografie di Joffrey Pleignet (Francia), Sandra Vitaljic (Croazia), Laura Pannack (Regno Unito), Regine Petersen (Germania), Daniel Augschoell (Italia), Michal Luczack (Polonia), Lotte Sprengers (Olanda), Anne Golaz (Svizzera).

Mostra e catalogo a cura di Stefania Rössl e Massimo Sordi, con i testi di Paola Sobrero, Stefania Rössl e Massimo Sordi, Fabio Severo.

Produzione Savignano Immagini
In collaborazione con:
Università di Bologna - DA
Scuola di Ingegneria e Architettura

La mostra rimane aperta dal 26 settembre al 21 ottobre 2014
c/o Foyer del Sant'Artemio

sede Provincia di Treviso

via Cal di Breda, 116 - Treviso

Orari di apertura:
lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle 19.30
martedì, giovedì, venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00
sabato mattina dalle ore 9.00 alle 12.00 (solo su appuntamento)